Ristoranti e locali a Vigo

I sapori della val di Fassa

Richiesta disponibilità

Quali sono i piati più tipici da provare in val di Fassa? Sicuramente i canederli, gli gnocchi di pane preparati con lo speck, il formaggio Cuor di Fassa o verdi con gli spinaci. Tra i primi abbiamo i ciajocìe, ravioli ripieni di fichi secchi, la zuppa d'orzo con le costine di maiale, la pasta con i sughi di selvaggina. Tra i secondi ci sono i piatti a base di polenta, accompagnata da formaggio fuso, funghi, crauti, e abbinata a salsicce, spezzatino di capriolo oz stinco di maiale. I dolci da provare sono lo strudel di mele, caldo con la panna, e le fortaes, una pasta fritta attorcigliata accompagnata da marmellata di mirtilli rossi.
Quali locali si trovano a Vigo? Una buona varietà di ristoranti, per tutti i gusti e per tutte le tasche, in paese e in quota. Per gli amanti della cucina raffinata troviamo, nella frazione di Tamion, il ristorante stellato L chimpl, che ripropone i piatti della tradizione con creatività e sapienza. Sempre a Tamion troviamo l'agritur Weiss, la cui cucina è realizzata con i prodotti fatti in casa come il burro, i salumi e i formaggi. Al Ciampedie a 2000 metri c'è la Baita Checco, un ristorante in quota dove rifocillarsi dopo una gita mentre si ammira il panorama del Catinaccio. In centro al paese c'è El Tobià, un locale in stile tipico dove gustare in compagnia i piatti della tradizione.

Piatti e prodotti tipici

Cosa fare in estate

Camminate e trekking

Appartamenti Fassa è il punto di partenza ideale per escursioni e trekking nelle Dolomiti. Da semplici passeggiate, a gite impegnative, a cime per esperti, Vigo di Fassa offre un’esperienza di montagna indimenticabile.

Arrampicate e vie ferrate

Se hai sempre voluto provare l’emozione di arrampicare su roccia, le Dolomiti sono una delle mete più ambite e apprezzate del mondo.

Bicicletta e mountain bike

Il modo migliore per scoprire la bellezza delle Dolomiti è in sella a una bicicletta! Lasciati alle spalle lo stress e trova un paradiso alpino fatto di fitti boschi.

Carezza, il lago dell'arcobaleno

Una gita al lago di Carezza per ammirare i suoi mille colori, fare foto memorabili, passeggiare nella foresta e ammirare la famosa cornice del Latemar.

Vigo di Fassa, Borgo d'Italia 2018

Tra i "Borghi più belli d'Italia 2018", il programma Rai, c'è anche Vigo di Fassa, un paese dalle tradizioni vive e dagli scorci che sembrano ritagliati da un dipinto.

Pronto per la tua vacanza in val di Fassa

Vai alla pagina dei contatti per inviare una richiesta con il numero di persone e il periodo, ti risponderemo al più presto.

Contattaci