Il paradiso degli sciatori

Sellaronda, il Giro dei Quattro Passi

Richiesta disponibilità

Il Giro dei Quattro Passi è il sogno di ogni sciatore. Ogni autunno si preparano per affrontare un giro unico nel suo genere, una molteplicità di piste e impianti di risalita, collegate fra loro in un panorama mozzafiato che cambia ogni risalita. Il Gruppo del Sella fa da perno a un giro che conta 40 km di piste, per completare tutto il percorso ci vogliono circa cinque ore, si ha quindi la possibilità di dedicarsi alla scoperta di ciascuno dei 4 comprensori sciistici. I comprensori sono il Pordoi, la Val Gardena, Corvara Alta Badia e Arabba. Per sciare la Sellaronda è richiesta po' di preparazione fisica e atletica, perché ci sono anche delle piste di difficoltà medio-alta. La Sellaronda può essere percorsa con gli sci in due direzioni: in senso orario o antiorario. Chi vuole sciare in senso orario deve seguire i segnali arancioni mentre tutti gli altri quelli verdi.
Fare il Giro dei Quattro Passi è facile e comodo, dalla val di Fassa si può partire da Campitello e da Canazei, in cabinovia, raggiungendo il Col Rodella o il Pordoi. Dagli impianti sciistici della Val di Fassa di può raggiungere i commprensori della Val Gardena, dove ci si può cimentare sulla famosa Saslong, la pista della discesa libera di Coppa del Mondo; la Val Badia, con la pista del gigante mondiale Gran Risa, dove Alberto Tomba e Max Blardone hanno ottenuto alcune delle loro vittorie più belle; Arabba, con le sue tante piste nere. Il pittoresco paesino di Canazei è uno dei punti di partenza più apprezzati di questo comprensorio sciistico di rara bellezza. Con il Dolomiti Superski, lo skipass per l’area delle Dolomiti, si ha accesso alla Sellaronda. Naturalmente la Sellaronda offre molte opportunità per soste interessanti: numerosi rifugi vi viziano con specialità locali.

Sciare nel Giro dei 4 Passi

Cosa fare in inverno

Sciare in notturna a Pozza

La pista Alloch è la pista dei campioni, lo stadio dello sci dove si allenano le nazionali tecniche di sci alpino è aperto la sera per sciare sotto le stelle.

Parchi giochi sulla neve

Il paradiso dei più piccoli, la val di Fassa offre parchi giochi con gonfiabili, scivoli, slittini, sia in quota che in paese, anche con animazione.

Pattinare sul ghiaccio in val di Fassa

Per gli ospiti dei nostri grandi appartamenti in val di Fassa c'è anche la possibilità di svagarsi pattinando sul ghiaccio, sia al chiuso che all'aperto.

Scuola di sci Vigo di Fassa

Per i principianti e per chi vuole migliorare lo stile, la scuola sci di Vigo è una delle più quotate per la professionalità e la capacità tecnica dei suoi Maestri.

Slittino in notturna in val Monzoni

Una divertentissima attività da fare in val di Fassa è la discesa in slittino sotto le stelle, dalla malga Monzoni, dove si può cenare prima di lanciarsi per la pista con lo slittino.

Cosa fare in inverno

Sci e snowboard

Strutture moderne, uno splendido scenario alpino e soprattutto montagne con neve fresca rendono la Val di Fassa la destinazione perfetta per la tua vacanza di sci e snowboard.

Sci di fondo

Lo sci di fondo è lo sport perfetto per esercitarsi in mezzo alla tranquillità del bosco addormentato sui tracciati della famosa Marcialonga.

Ciaspole, slittino, parchi giochi

La val di Fassa ha molto da offrire anche a chi non scia. Grazie ad un ambiente naturale spettacolare e alle neve, si possono praticare una grande varietà di avvincenti attività invernali.

Pronto per la tua vacanza in val di Fassa

Vai alla pagina dei contatti per inviare una richiesta con il numero di persone e il periodo, ti risponderemo al più presto.

Contattaci