Escursioni adatte alla famiglia

La Val san Nicolò

Richiesta disponibilità

Partendo da Pozza di Fassa, si raggiunge in poco tempo la Val San Nicolò. Un luogo speciale, di cui sono innamorati tutti gli appassionati di Val di Fassa. La Valle è facile da percorrere, è caratterizzata da dolci prati e da mille baite in legno, che sorvegliano come tanti gnomi il passaggio degli escursionisti. La meta preferita sono le famose cascate che si trovano proprio alla conclusione della passeggiata di fondo valle. Sono tante le baite attrezzate per la vendita di prodotti tipici, da provare assolutamente gli yogurt prodotti col latte del posto arricchiti con i frutti di bosco, oppure il pane di segale farcito con lo speck e il formaggio di malga. La Val San Nicolò è un luogo particolarmente adatto per i bambini di tutte le età e per gli animali. Si può percorrere sia con un passeggino da trekking che con lo zaino porta-bimbo.
Per raggiungere la Val San Nicolò si può proseguire a piedi dal parcheggio Vidor, si può prendere il bus navetta fino alla Baita Ta Ciasaa, oppure prendere il trenino fino alla baita Ciampié. Per arrivare alla Baita alle Cascate, si può percorrere la Strada dei Russi, che attraversa il bosco e offre un buon riparo nelle giornate più calde. Per la sua posizione centrale, la Val San Nicolò offre diverse possibilità di escursioni, si può per esempio raggiungere il passo San Nicolò, da dove si può ammirare la Marmolada in tutta la sua altezza, oppure, per i più esperti, c'è il Sentiero Lino Pederiva, un sentiero attrezzato che percorre tutta la cresta del Sass de Rocia e arriva al Rifugio Passo San Nicolò.

Panorami estivi della val San Nicolò

Cosa fare in estate

Dove mangiare a Vigo

Ecco alcuni dei prodotti e dei piatti tipici della cultura ladina, prosposti dai locali del paese. Che sia una cena raffinata o un pranzo in quota a Vigo ce n'è per tutti i gusti.

Arrampicate e vie ferrate

Se hai sempre voluto provare l’emozione di arrampicare su roccia, le Dolomiti sono una delle mete più ambite e apprezzate del mondo.

Bicicletta e mountain bike

Il modo migliore per scoprire la bellezza delle Dolomiti è in sella a una bicicletta! Lasciati alle spalle lo stress e trova un paradiso alpino fatto di fitti boschi.

Carezza, il lago dell'arcobaleno

Una gita al lago di Carezza per ammirare i suoi mille colori, fare foto memorabili, passeggiare nella foresta e ammirare la famosa cornice del Latemar.

Vigo di Fassa, Borgo d'Italia 2018

Tra i "Borghi più belli d'Italia 2018", il programma Rai, c'è anche Vigo di Fassa, un paese dalle tradizioni vive e dagli scorci che sembrano ritagliati da un dipinto.

QC Terme Dolomiti

Le nuove Terme, in San Giovanni di Fassa, sono perfette per un relax di coppia in tutti i periodi dell'anno, con le saune e le piscine riscaldate anche all'aperto.

Mangiare alla Malga Monzoni

Alla Malga Monzoni si possono gustare i formaggi, il latte e lo yogurt prodotti nel caseificio con il latte delle mucche che pascolano nei prati della Val Monzoni.

Camminate e trekking

Appartamenti Fassa è il punto di partenza ideale per escursioni e trekking nelle Dolomiti. Da semplici passeggiate, a gite impegnative, a cime per esperti, Vigo di Fassa offre un’esperienza di montagna indimenticabile.

Pronto per la tua vacanza in val di Fassa

Vai alla pagina dei contatti per inviare una richiesta con il numero di persone e il periodo, ti risponderemo al più presto.

Contattaci