Dove siamo

Al centro della Val di Fassa

Richiesta disponibilità

Vigo (in ladino "Vich") è un centro sciistico della Val di Fassa/Dolomiti Super Ski ed un importante centro di escursioni estive verso il massiccio del Catinaccio e le Torri del Vajolet. Situato in posizione tranquilla su un pendio soleggiato Vigo possiede una moderna funivia che in pochi minuti porta al Ciampedie a quota 2.000 metri, dove si godono panorami mozzafiato delle Dolomiti. Da qui si può partire per emozionanti trekking ed arrampicate nel Gruppo del Catinaccio, il regno di re Laurino. Il centro del Paese con ristoranti e negozi è a pochi minuti a piedi, il paese di Moena è a 5 minuti di macchina e Canazei a 10. Gli appartamenti sono circondati da spettacolari montagne – che puoi iniziare a scoprire dalla nostra porta di casa.
A 1352 metri di altitudine Vigo di Fassa si trova su un pendio soleggiato, in mezzo ad alcune tra le più belle e alte cime delle Dolomiti. È un tipico paese dolomitico dove storia e leggende si mescolano con la tradizione; Vigo è al tempo stesso un moderno e attrezzato centro turistico che offre agli appassionati delle attività di montagna un ricco patrimonio culturale e una natura armoniosa e spettacolare. L'offerta turistica di Vigo di Fassa è orientata verso le famiglie, con servizi ai bambini come parco giochi e minigolf, oppure baby park sulla neve in inverno. C'è il campo sportivo con campetto per il calcio a 5, campi da tennis e parete di arrampicata. A valle del paese si trova una pista ciclabile che percorre tutta la Val di Fassa.

Come arrivare

Da Milano/Roma: A22 del Brennero uscita Ora/Auer, all'uscita seguire le indicazioni per Val di Fassa, prendere la SS48 delle Dolomiti e proseguire fino al cartello di Vigo. Dopo di esso svoltare a sx prima del distributore. Alla prima rotatoria svoltare a dx, dopo 50 metri girare a dx in Strada de Pralongial.

Per Ciaja Cristina dopo aver svoltato a dx alla rotatoria percorrere "Strada Neva", dopo 400 metri svoltare a sx prima della fermata dell'autobus, la casa si trova appena dopo la svolta sulla destra.